STRUTTURA DEL PERCORSO E MODALITÀ DI FRUIZIONE

Il programma MMA di base sviluppa nell’arco di 3 anni di formazione umana e metodologica. Si articola su un totale di 10 seminari/anno che si svolgeranno, salvo eccezioni, nel 2° weekend del mese, da settembre a giugno di ogni anno. Di questi:
– 5 seminari in presenza della durata di 2 giorni (16 ore di formazione intensiva)
– 1 ritiro in presenza della durata di 4 giorni (da giovedì a domenica)
– 4 seminari a distanza su Zoom della durata di 8 ore di formazione per un totale di 144 ore/formazione. Per chi non potesse essere fisicamente presente ai seminari dal vivo, sarà sempre garantito il collegamento via Zoom. La fruizione da remoto del programma previso in presenza, non potrà superare le 5 giornate. L’assenza è tollerata per un massimo del 20% totale del monte ore di formazione oltre la quale non sarà possibile accedere all’anno successivo.
Per lo studente che fosse interessato, la proposta didattica si completa col 4° anno in cui sono erogati moduli di formazione specializzata per l’applicazione delle tecniche apprese nel teatro, nelle organizzazioni aziendali, nelle scuole.

*Il presente programma si intende salvo cause di forza maggiore (emergenze sanitarie, restrizioni degli spostamenti ecc.) rispetto alle quali sarà riformulato in base alle contingenze e comunque portato a termine

GRUPPI IN SEDI DISTACCATE

In base alla distribuzione territoriale delle iscrizioni, è in previsione l’apertura di una o più sedi distaccate nelle quali i gruppi, condotti dai nostri docenti, che saranno in collegamento on-line in simultanea con la sede centrale.

ORGANIZZAZIONE DEL PRIMO ANNO

Ai primi tre seminari (due in presenza, uno in remoto), è possibile partecipare come “auditori” senza impegno di iscrizione, pagando la quota relativa a ogni seminario maggiorata del 15%. Questo permettere all’aspirante ricercatore di capire se il percorso didattico, lo stile e il metodo, corrispondono alle proprie esigenze formative.
Se così fosse, l’iscrizione sarà formalizzata a partire dal 4^ seminario tenendo il pagamento dei precedenti come acconto sulla quota totale.

    CONTATTI

    L’Accademia ha sede presso

    LA VIA DI CASA
    SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

    Via Cascina Ciabattino, 3
    21029 Cimbro di Vergiate – VA
    Cell. 3487324377
    Email: info@laviadicasa.org

    Numero d’iscrizione all’Albo Cooperative C101933
    P. IVA: 03418160127